domenica 12 giugno 2011

Premiazione e seconda ristampa delle magliette.

Cari Tutti,

la premiazione avverrà entro breve. Appena sapremo la data verrà pubblicato un avviso.
Intanto, da lunedì 13 maggio p.v, sarà possibile ritirare le magliette del "Gruppo Adriantartica" della Bavisela 2011 a partire dal pomeriggio.

Le t-shirt potranno esser prese/acquistate presso la Gelateria in Antartide in via Giulia 67/A a pochi metri dal centro commerciale "Il Giulia", dichiarando il proprio nominativo e/o scuola di appartenenza ovvero esibendo il pettorale della gara dell'otto maggio.

 Si comunica  che, a causa dello strepitoso successo e dell'elevato ed imprevisto numero di partecipanti (oltre 542), non è stato possibile stampare una quantità adeguata di maglie in relazione all'insufficiente copertura dei costi di stampa. Pertanto, considerato lo sforzo organizzativo, sarà  molto gradita una OFFERTA LIBERA e, per i non partecipanti che desiderano la maglietta, il costo è di euro 10 (dieci) cadauna. Il ricavato sarà devoluto per la Spedizione in Antartide.

Contestualmente, chi volesse iscriversi all'Associazione culturale Adriantartica, potrà compilare il modulo direttamente nella Gelateria in Antartide, in Via Giulia 67/A, con un versamento di euro 5 (cinque).

Saranno  molto gradite eventuali DONAZIONI per la realizzazione della Spedizione Adriantartica.
Si ricorda che sul sito Adriantartica.org è possibile donare tramite bonifico bancario e, tra poco, anche via Paypal.

Si ringrazia di cuore per l'attenzione,
Julius Fabbri



Con l'occasione, si potranno degustare gli ottimi gelati presso la Gelateria in Antartide che il 5 giugno ha appena festeggiato un anno di attività: tanti auguri agli "antartidini" (i simpatizzanti della Gelateria) da parte dell'Associazione Adriantartica!



Sulla maglietta è stampato anche il codice QR che rimanda direttamente al sito Adriantartica.org. Per accedere al sito, basta scattare una foto con un cellulare che automaticamente vi aprirà la homepage di Adriantartica.
Nel pacco gara di Adriantartica è compresa una spiegazione di come funziona il codice QR, cartoline antartiche, il nostro adesivo e altro materiale informativo, oltre alla maglietta.


Si ringraziano gli SPONSOR per la partecipazione, ed in particolare un sentito ringraziamento va all'associazione  Bavisela, alla Società Alpina delle Giulie del CAI di Trieste, alla Gelateria in Antartide, ad UVEC Viaggi, a Boranera, al pub "La isla de tortuga", all'Ass. cult. Giacomo Bove di Maranzana (AT) e a VIP Agency che ha realizzato le maglie e ai patrocinatori principali, Università  e Comune di Trieste.

giovedì 9 giugno 2011

Adriantartica all'Open day della "Divisione Julia"

TRIESTE. Mercoledì 8 giugno, Adriantartica era presente alla giornata scolastica dedicata alla scienza. Le porte sono rimaste aperte al pubblico l'intero pomeriggio e gli alunni hanno descritto i vari progetti didattici.


Un poster illustrava, tra l'altro, il progetto "aulabianca" ed il progetto di portare un gruppo limitato di studenti in Penisola antartica, tratto da "Il Piccolo".
(Immagine di repertorio)

lunedì 6 giugno 2011

giovedì 5 maggio 2011

MOSTRA SULL'ANTARTIDE ALLA BAVISELA

GRANDE SUCCESSO PER  LA MOSTRA SULL'ANTARTIDE ALLA BAVISELA: ADESIONI OLTRE OGNI ASPETTATIVA, CONTINUIAMO COSI'!! GRAZIE A TUTTI PER L'ENTUSIASMO MANIFESTATO :)



mercoledì 4 maggio 2011

MOSTRA SULL'ANTARTIDE ALLA BAVISELA

GRUPPO ADRIANTARTICA ALLA BAVISELA!!!

L'ADESIVO DEL GRUPPO :)


Cari componenti del "Gruppo Adriantartica",

grazie di esservi iscritti e della preferenza accordataci. Per qualsciasi dubbio contattate pure il referente del gruppo al 339.3524669 oppure, sempilicemente, recatevi in stazione marittima presso il nostro stand.

Mi permetto di ricordarVi le finalità del gruppo:

1) divertirsi e curiosare qualcosa sull'Antartide: è prevista una piccola MOSTRA in Stazione marittima;

2) promuovere il progetto didattico AULABIANCA che ha l'obiettivo di realizzare scambi culturali, proteggere le balene, sensibilizzare l'opinione pubblica al tema dell'inquinamento e dell'ecologia, e via dicendo.

Se anche voi condividete la passione per l'AMBIENTE, il rispetto per gli ANIMALI e la curiosità per la RICERCA, allora siete dei nostri e consideratevi  pure SOCI dell'Associazione Culturale Adriantartica noprofit di Trieste. GRAZIE A TUTTIIIII!!!!!!!!! Il referente del Gruppo, Julius Fabbri

domenica 17 aprile 2011

La mascotte "Marco" (per gli amici: "Eternit") alla "Bavisela Antartica" 2011

La mascotte "Marco" (per gli amici: "Eternit") alla "Bavisela Antartica" 2011

I primi iscritti alla chermesse non competitiva di sette Km (dal Castello di Miramare alla Piazza Unità d'Italia) potranno ricevere la mascotte del "Gruppo Adriantartica", sezione sportiva dell'Associazione Culturale Adriantartica no-profit di Trieste, fino ad esaurimento scorte.

Scheda di iscrizione:


Se vuoto, in basso basta scrivere "GRUPPO ADRIANTARTICA"!


Si ringrazia la cartoleria Bernardi di Trieste che ha gentilmente offerto del materiale per la realizzazione delle mascotte.